Ricercatori e sviluppatori

Un team di ricercatori diplomati in ingegneria e scienze naturali con pluriennale esperienza nel settore industriale assiste le aziende con informazioni utili per lo sviluppo di innovazioni nel settore tecnologico nel quale sono attive. Modalità e obiettivi della ricerca sono definiti di comune accordo. Le ricerche sono condotte consultando tutte le banche dati  di brevetti e letteratura brevettuale rilevanti. Il grado di approfondimento dell'analisi e la forma dei risultati sono definiti d'intesa.

  
  • Una ricerca tematica consente di individuarele le soluzioni che già esistono in un determinato settore tecnologico per evitare lo sviluppo di doppioni. I risultati sono presentati in un rapporto chiaramente strutturato.
  • Una ricerca tematica fornisce una visione d'insieme dello stato della tecnica e dei principali operatori attivi in un determinato settore a chi intende avvicinarsi a un nuvo ambito tecnologico.
  • Il monitoraggio tecnologico consente di tenere d'occhio le domande di brevetto pubblicate dalla concorrenza o in un determinato settore tecnologico, con aggiornamenti continui e mirati. I risultati sono presentati in una forma elaborabile.
  

Buono a sapersi

È garantita la massima riservatezza e sicurezza dei dati. Su richiesta per le comunicazioni è disponibile una casella postale elettronica cifrata a 128 bit (ip-search box).