Newsletter Header
 

Newsletter IGE | IPI

3 giugno 2015

 
 
 

Newsletter no. 1/2015 «Informazioni giuridiche»


Gentili Signore, Egregi Signori,

Siamo lieti di inviarvi la Newsletter «Informazioni giuridiche» no. 1/2015 e vi auguriamo buona lettura.

 

01
 Pubblicazione dello studio sul potenziale di ottimizzazione del sistema dei brevetti svizzero
02Esito positivo delle trattative concernenti la revisione dell'Accordo di Lisbona sulla protezione delle denominazioni di origine e sulla loro registrazione internazionale
03Nuovo sito Internet: il vostro parere ci interessa!
04Formazione
 
 
 
 

01    Pubblicazione dello studio sul potenziale di ottimizzazione del sistema dei brevetti svizzero
Negli ultimi anni il sistema dei brevetti svizzero ha dato prova del suo valore. Periodicamente vale tuttavia la pena esaminare se risponde ancora alle esigenze dettate da condizioni quadro in rapida evoluzione. L'IPI ha incaricato due aziende di consulenza economica di occuparsi della questione e di formulare delle raccomandazioni. Altre informazioni.

02    Esito positivo delle trattative concernenti la revisione dell'Accordo di Lisbona sulla protezione delle denominazioni di origine e sulla loro registrazione internazionale
Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI), Ginevra:
Il 21 maggio 2015 si è conclusa con la firma dell'atto finale da parte dei partecipanti la conferenza, durata dieci giorni, concernente la revisione dell'Accordo di Lisbona. L'Accordo regola la protezione e la registrazione internazionale delle denominazione di origine. Ulteriori informazioni.

03    Nuovo sito Internet: il vostro parere ci interessa!
L'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale intende rielaborare completamente i siti www.ipi.ch e www.ip-search.ch, con l’obiettivo di dare alla presentazione di informazioni e servizi un taglio più fresco e in linea con le esigenze dei clienti. Ulteriori informazioni.

04    Formazione


Con i sensi della massima stima

Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
Felix Addor
Sostituto direttore